fbpx

La tua vacanza in Sardegna

 

Spiagge 

Spiaggia di Budoni

La spiaggia di Cala Budoni è caratterizzata da sabbia bianca fine e acqua cristallina. La lunghezza della costa permette di poter svolgere lunghe passeggiate in riva al mare e di poter praticare diverse attività, sopratutto per i più piccoli.

La Cala è suddivisa in diverse zone, ognuna di esse è fornita di bar, ristoranti o piccoli chioschi. I nomi sono Li Cucutti, Salamaghe, Stella Marina e Sa Capannizza.

In alcuni periodi dell’anno la spiaggia potrebbe essere ricca di Poseidonia, una particolare pianta subacquea, riportata in riva dalle correnti del mare. Nonostante possa apparire brutta esteticamente, questa pianta è fondamentale per salvaguardare l’ecosistema marino. Quindi non preoccupatevi, la Poseidonia è la prova della buona salute di Cala Budoni.

Intorno alla spiaggia, nelle zone paludose, è inoltre possibile ammirare e fotografare i bellissimi fenicotteri rosa.

Foto di Matteo Lisai

DOVE SI TROVA

Spiaggia di Porto Ottiolu

Questa spiaggia ancora il suggestivo Porto di Budoni ricco di bar, ristoranti e gelaterie.

E’ una piccola caletta con acqua bassa e caraibica, perfetta per famiglie e bambini.

A pochi passi dalla Spiaggia è possibile percorrere un sentiero sterrato tra la macchia mediterranea,  per arrivare alle calette di Poltu Cuadu, Cala Dei Francesi e L’Aldia de li Turchi, caratterizzate da un fondale sabbioso e roccioso.

Foto di Claudia Sesto

DOVE SI TROVA

Spiaggia Sant’Anna

Questa spiaggia fa parte di Cala Budoni, si contraddistingue dalle altre per la sua vasta pineta in cui è possibile organizzare dei picnic e rilassarsi all’ombra, godendo di una tranquillità assoluta.

Caratteristica è la presenza di un fondale roccioso in cui è possibile praticare snorkeling.

 

Foto di Alice Deriu

DOVE SI TROVA

Spiaggia di Porto Ainu

E’ una piccola caletta nascosta, non molto affollata perchè poco conosciuta dai turisti.

Ci si può arrivare in macchina, passando per Tanaunella, oppure a piedi dalla Spiaggia di Sant’Anna percorrendo un sentiero sterrato in mezzo alla macchia mediterranea e panorami bellissimi che vale la pena vedere.

L’acqua è bassa e cristallina, un piccolo angolo di paradiso.

 

Foto di Claudia Sesto

DOVE SI TROVA

Fido Beach

Se sei venuto in vacanza con il tuo amico a quattro zampe questa spiaggia è adatta proprio a te! 

 

DOVE SI TROVA

Cala Brandinchi

Chiamata “La piccola Tahiti” , questa spiaggia fa parte del comune di San Teodoro ed è un vero e proprio spettacolo della natura.

L’acqua è bassissima e durante la sera è possibile assistere a basse maree che creano piccole isolette di sabbia nel mare.

 

 

Foto di Claudia Sesto

DOVE SI TROVA

Tavolara

Non puoi venire a Budoni e non scoprire l’incantevole isola di Tavolara. Raggiungibile in gommone con escursioni organizzate quest’isola è una meta imperdibile in Gallura.

Tavolara è ricca di storie e leggende, si caratterizza per la natura selvaggia e i fondali incontaminati che ospitano una vasta varietà di pesci.

Le popolari piscine di Tavolara sono uno spettacolo imperdibile, in cui è possibile tuffarsi nell’acqua cristallina e praticare snorkeling per scoprire i meravigliosi fondali dell’Isola.

Foto di Matteo Lisai

DOVE SI TROVA

Spiaggia l’Isuledda

Questa spiaggia a San Teodoro è una delle più belle della nostra zona, acqua cristallina ed una vista spettacolare di Tavolara.

Ha una spiaggia molto spaziosa e questo permette di poter rilassarsi nonostante il sovraffollamento dei turisti, in particolare in alta stagione. E’ inoltre perfetta per i bambini sopratutto per la bassezza del mare, che rimane tale per molti metri dalla riva. 

 

Foto di Alice Deriu

DOVE SI TROVA

COsa aspetti?

Rilassati nella tua casa in Sardegna

Richiedi la disponibilità degli appartamenti

+39 3713313238
info@lentischio.it/ budoni.lentischio@gmail.com